Sostenibilità
Cosa ha fatto BipBip nel 2022 per essere sostenibile
Cos’è che rende BipBip un brand sostenibile?
Bip Bip realizza pigiami di alta qualità, utilizzando fibre tessili riciclabili. Ci impegniamo a realizzare tutti i nostri capi con il minimo scarto rispettando la natura, utilizzando fibre naturali. Lo scarto viene separato e riutilizzato nella filiera industriale.
Con materiali di qualità superiore e uno stile senza tempo, il pigiama BipBip durerà per gli anni a venire.
Riutilizzo degli scarti di produzione.
Il tessuto in eccesso viene raccolto in balle e consegnato ad un artigiano locale che separa i tessuti per tipo e colore, per poi essere riutilizzati per creare filati o imbottiture (ad esempio: imbottiture per sedili di auto).
Cosa fa BipBip per ridurre l’impatto ambientale?
Top quality Eco brand
BipBip produce i suoi pigiami in Italia, i fornitori che collaborano alle fasi di produzione hanno sede ad una distanza di massimo 50km dal nostro sito produttivo.
Il nostro packaging è sostenibile, con dimensioni contenute per ridurre gli sprechi.
BiBip sostiene inoltre i negozi fisici per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti logistici degli acquisti online, acquistando online i pigiami BipBip puoi scegliere di ritirare il tuo pigiama nel negozio più vicino a te.
NO OVERPRODUCTION!
BipBip realizza solo produzioni di nicchia ed in serie limitata per aggiungere valore al prodotto. La produzione viene quantificata in base alla domanda, minimizzando la quantità di scorte e quindi di spreco.
Siamo fermamente impegnati a fare la differenza per il pianeta e a fornire ai nostri clienti pigiami di alta qualità in modo responsabile.
Obiettivi per il 2023
Per continuare a impegnarci nella sostenibilità, abbiamo fissato alcuni obiettivi per il 2023. Primo tra tutti, vogliamo sostenere le realtà locali, contribuendo a preservare le tradizioni e le conoscenze. Miriamo a raggiungere un bilancio sostenibile entro il 2023, per continuare a essere un’azienda responsabile e sostenibile nel lungo periodo.